Cresce la richiesta di comfort e versatilità nella gestione dei sistemi di riscaldamento, illuminazione e controllo accessi per una casa unifamiliare così come per un complesso direzionale. Allo stesso tempo, l’uso efficiente dell’energia sta diventando sempre più importante. Le persone vogliono un luogo confortevole, sostenibile e sicuro in cui vivere e lavorare ed è qui che entra in gioco l'automazione.
Tuttavia, maggiore comodità e sicurezza insieme a un minore consumo energetico possono essere ottenute solo attraverso il controllo e il monitoraggio intelligenti di tutti i prodotti coinvolti. Questa è una vera sfida in quanto implica più cablaggi, che vanno dai sensori e attuatori ai centri di controllo e monitoraggio. Per i professionisti, una tale massa di cavi significa anche maggiori sforzi di progettazione e installazione, un aumento del rischio di incendio e costi vertiginosi.
È qui che entra in gioco KNX!
L'automazione non deve essere difficile. Richiede semplicemente un sistema che elimini i problemi dei dispositivi isolati garantendo che tutti i componenti comunichino tramite un linguaggio comune. Il tipo di dispositivo che desideri utilizzare non ha più importanza.
Che si tratti di controllare illuminazione, tapparelle, sistemi di sicurezza, gestione energetica, riscaldamento, ventilazione, sistemi di climatizzazione, sistemi di segnalazione e monitoraggio, interfacce per sistemi di servizio e di controllo degli edifici, controllo remoto, controllo audio e video,... Tutto questo le funzioni funzionano attraverso un sistema uniforme. Questo è chiamato il principio dell’interworking. Questo è il controllo della casa e dell'edificio reso semplice. Questo è KNX.
Certificato KNX Advanced
Certificato KNX Basic
AI Website Creator